Gentile Cliente,

siamo lieti di invitarti ad un evento online, dove il collega Augusto Gilioli discuterà le “Novità sul Concordato Preventivo Biennale”.

Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance introdotto con il DLgl n. 13 del 2024. Questo strumento è rivolto ai titolari di partita IVA (compresi i forfettari).
Il CPB prevede la formulazione di una proposta per i periodi d’imposta 2024 e 2025, relativamente a due basi imponibili: reddito d’impresa o reddito di lavoro autonomo rilevante ai fini delle imposte sui redditi.
L’Agenzia delle Entrate sviluppa la proposta sulla base dei dati in proprio possesso, tra cui quelli relativi agli ISA. Il piano preventivo consente quindi di stimare in anticipo le imposte sui redditi dovute e l’IRAP.
Il vantaggio o, al tempo stesso, la criticità, sta nel fatto che le imposte sono slegate dal reddito effettivo che potrebbe essere più elevato di quello previsto ma, anche, inferiore.

Dettagli dell’evento

Data: 17 Maggio 2024
Ora: 18.00 – 19.00
Luogo: Piattaforma Teams

Durante l’evento, avrai l’opportunità di fare domande e discutere direttamente con il relatore. Speriamo che tu possa unirti a noi per questa preziosa opportunità di apprendimento.

Per favore conferma la tua partecipazione cliccando il pulsante sottostante che predisporrà l’invio di una mail. In seguito ti invieremo sempre via mail il link per partecipare.